top of page
Con il Superbonus acquista gli infissi a costo zero.
SUPERBONUS 110%
Nel Decreto rilancio in vigore dal 1 luglio 2020 è stato inserito il Superbonus.
Si tratta di una misura che consente la detrazione di una serie di lavori a partire dall'involucro edilizio del 110%, con detrazione in cinque quote annuali.
Il Superbonus 110% può essere applicato sui lavori a condizione che venga eseguito almeno uno degli interventi trainanti, riguardanti l'intero edificio.
La misura è riservata a
-
Proprietari di immobili;
-
Condomìni;
-
Persone fisiche (al di fuori dell'esercizio di attività d'impresa arti e professioni);
-
Cooperative di abitazioni a proprietà indivisa;
-
Onlus, organizzazioni di volontariato;
-
Associazioni e società sportive dilettantistiche.
-
A chi è riservato l'Ecobonus 50%?Questo incentivi è riservato a coloro i quali faranno interventi mirati a migliorare l'efficienza energetica dell'abitazione.
-
A chi è riservato il Bonus ristrutturazione 50%Possono accedere a questa misura coloro i quali intendono ammodernare l'involucro edilizio. Questa soluzione è ideale per rendere l'intera costruzione più performante dal punto di vista energetico.
-
In entrambi i casi posso usufruire della detrazione del 50% per gli infissi?Si. in entrambi i casi è possibile usufruire della detrazione del 50% per gli infissi, a condizione che i nuovi serramenti installati siano performanti dal punto di vista energetico, ovvero migliorino il coefficiente di trasmittanza termica, in modo da limitare il più possibile gli sbalzi termici fra l'interno e l'isterno dell'abitazione.
-
Come faccio a beneficiare dell'incentivo?Il Governo ha fissato due modalità per benerifiare dell'incentivo. 1. Detrazione del credito dilazionato in 10 anni. 2 Cessione del credito al Rivenditore degli infissi. In questo secondo caso, il vantaggio è determinato dal risparmio immediato da parte dell'acquirente, che sarà trasformato in sconto del 50%, direttamente sulla fattura di acquisto. Il rivenditore Eklip si occuperà di verificare la fattibilità e di attivare le procedure.
-
In cosa consiste la cessione del credito con il Bonus Ristrutturazione?Per tutti i lavori di ristrutturazione edile che saranno eseguiti entro il 31 dicembre, si potrà veneficiare della detrazione fiscale del 50%, sul valore della spesa totale sostenuta, fino ad un massimo di €. 96.000 per unità immobiliare. Fra gli interventi previsti, vi è anche la sostituzione degli infissi.
bottom of page